Laboratorio di Moda Artigianale

venerdì 10 ottobre 2008

l'importante e' la salute

ieri, girovagando in libreria sono stata attratta da un libro di medicina naturale "DIVENTA MEDICO DI TE STESSO" di Giuseppe Nacci, io allergica a tutti i camici bianchi, ho sfidato la mia paura radicata ed ho cominciato a sfogliarlo, tratta di fito terapia e condanna le terapie anti tumorali invasive.
Oggi per approfondire sono andata a cercare in internet e qui ho trovato una sua precedente pubblicazione scaricabile.
non l'ho letto tutto ovviamente ma gia' scorrendo le pagine ho trovato spunto di riflessione, personalmete credo molto nella fitoterapia, non altreattanto nelle cure omeopatiche
Penso sia molto interessante.
e.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Anche io avevo addocchiato quel libro... se mi dici che non è male lo prendo anch'io!

manu ha detto...

io sono un pò restia ad assumere farmaci quando non strettamente necessari.... ad esempio per un mal di testa, un raffreddore.... aspetto che passi... oppure le erbe potrebbero essere un rimedio , ma solo per dei mali di poco conto... non mi sognerei mai di curare malattie importanti con le sole erbe!
spero che questo libro segua il mio stesso pensiero!

elena & fabiana ha detto...

elena: io non l'ho preso perche' poi mi vengono tutti i sintomi descritti, ho un apaura terribile di tutte le malattie e tendo ad essere ipocondriaca
manu: no, il libro e' totalmente l'opposto sostiene che con l'alimentazione e la fitoterapia si potrebbero curare anche le malattie piu' gravi, il fatto -dice- e' che dato l'inquinamento i principi attivi delle piante sono compromessi....