Laboratorio di Moda Artigianale

venerdì 15 maggio 2009

Salsa & asparagi

Visto che è la stagione giusta per assaporare gli asparagi freschi vi dò una ricettina facile veloce di una salsa che si sposa magnificamente con questo buono e sano ortaggio:

Dosi per 4 persone:

- 8 uova (lesse)
- maionese
- senape
- erba cipollina (io uso quella secca che va benissimo)
- olio & aceto
- pepe & sale

Allora si lessano le uova poi con lo schiacciapatate fate di loro una bella poltiglia, aggiungete circa un cucchiaio di maionese per uovo (poi vedete voi se la volete più "pesante" o meno), un cucchiaio di senape, il resto degli ingrediente q.b.,mescolate bene bene...
Solo a scrivere la ricetta ho le famose "bave" alla bocca...ma siccome sono a dieta ferrea lascio a voi il piacere di farvi una bella scorpacciata anche alla faccia mia...
Buon appetito!!!

F.

2 commenti:

manu ha detto...

ma sai che gli asparagi li ho mangiati solo una volta circa 8 anni fa e non m son piaciuti ... forse è giunto il momento di dargli uan seconda possibilità!

elena & fabiana ha detto...

Io invece ne vado pazza...riprova magari riscopri un altro gusto..poi con questa salsina...mmmh!!!