Laboratorio di Moda Artigianale

mercoledì 3 marzo 2010

W IL GELATO!!!




Con l'evento della nuova casa ho ricevuto questo mega regalone da un'amica di famiglia che mi conosce da sempre sotto mio espresso desiderio...
Per ora sono super brava perchè tra la dieta tra la forza di volontà di non ingerire troppi dolci la metto in funzione quando vengono le mie "amighe adorate" a cena o se appunto abbiamo altri ospiti a casa...ho sperimentato più volte il gelato alla stracciatella...panna latte zucchero vaniglia e scaglie di cioccolata fondente...spaziale...e non vi dico con un paio di cucchiaiate di nutella!!!!...una volta l'ho fatto con la base di fior di latte con aggiunta di bayles e variegato nutella...mamma mia da svenimento...ma ieri sera mi è venuta l'ispirazione guardando due banane che attendevano la loro ora...prendo il ricettario e scopro che per il gelato alla frutta non va usata la panna ma il latte...bene...metto all'opera l'amico gelataio e dopo mezzora il gelato è pronto...premetto che non sono amante del gelato alla frutta, le creme sono un tantino meglio, ma giuro che non ho mai assaggiato gelato alla banana più buono...slurp!!!!
Per la cronaca l'amico gelataio si deletta a preparare anche sorbetti e granite...penso che a partire dal mese di maggio la produzione di tutte queste bontà, volente o nolente,non avrà più una cadenza saltuaria ma sicuramente prenderà cadenza giornaliera...aiuthathemi...

F.

3 commenti:

melanele ha detto...

Anche noi abbiamo la gelatiera e... mi dispiace non posso aiutarti! Ti dico subito che in estate è la fine: gelati ogni giorno in tutte le varianti possibili e immaginabili, con danni incalcolabili alla dieta... ma che boni però!!!

elena & fabiana ha detto...

Della serie Pipolo no ne vedi più!!!!...ih ih...

Simona ha detto...

A noi ce l'hanno regalata quando ci siamo sposati e ti dico che l'abbiamo usata 3 dico 3 volte in 12 anni. Manco il gelato...ma io sono un caso eccezionale.Qualcosa mi dice che il TUO gelato è strepitoso!