Laboratorio di Moda Artigianale

lunedì 19 aprile 2010

cronistoria di una ricerca d'impiego....

...passiamo al surreale...un'amica di un'amica mi fa avere un colloquio cosi' su due piedi con il titolare di una ditta che monta ascensori..
mi presento puntuale...zona industriale vicino a dove lavoro ora, per la precisione la parte piu' squallida della zona industriale...mega antenna sopra il capannone, cartoni ed immondizia davanti il portone d'entrata..(perche' cavolo ho perso tempo ad infilarmi le scarpe coi tacchi poi) ...entro salgo le scale ed un bel manzo di giovane operaio si presenta: ciao sono davide..il capo e' la' in sala riunioni...(mmmh forse c'e qualche lato positivo)
mah chiamarla sala riunioni poi....2 m X 2 di arredamento mooolto vintage anni 60 con tanto di libreria stile svedese...le pareti di una bella punta di giallo nicotina...
trascrivo il dialogo salto i convenevoli
(nb sabato gli ho inviato il mail col mio cv)

- ma non e' che lei parla sloveno o croato?
- no ...solo inglese e francese
- eh perche' a me servirebbe qualcuno che parlasse sloveno o croato.(pausa) .. .ma forse anche no..(pausa)
pero' si mi serve....mah..(pausa) ..io non e' che parli ...a malapena capisco..(pausa) pero' qualcuno che risponda al telefono quando non ci sono

io:- fa niente averlo saputo non le avrei fatto perdere tempo ...non si preoccupi...anche se di la' parlano inglese abbastanza...sicuramente molto piu' di noi..(italiani)

(pausa)

io:- senta fa nulla ...e' stato un piacere....


minchia...il colloquio piu' silenzioso fatto finora....

intanto mi richiama il concessionario:..cos'ha pensato signora? eh ho pensato che 1070 euro sono versamente pochi...(to be continued)

e.

1 commento:

susy ha detto...

Ma che razza di mondo e'? Ti fa andare fin li chiedendoti delle cose a cui ovviamente devi dire no.
Ma stiamo scherzando?

Porta una telecamera nascosta che un servizio cosi alle Iene lo vendi sempre.
Un altro abbraccio, piu' forte