Laboratorio di Moda Artigianale

sabato 15 maggio 2010

el paron - giuliano sadar



Come ho gia' ampliamente scritto in questa sede....non ho tempo di far niente, ed anche la lettura va a rilento, per cui, ho pensato di inserire le mie impressioni su letture passate e di cui non ho mai scritto sul blog.

questo libro e' stato scritto da giuliano sadar - giornalista, conterraneo, che conosco personalmente, persona molto preparata e colta.
il libro ovviamente racconta la biografia di nereo rocco, parla di lui, di sport, di calcio, di storie che io conoscevo vagamente per sentito dire.
Io non sono un'appassionata di sport, il libro mi ha appassionato, l'ho letto d'un fiato, il finale mi ha strappato una lacrima.
dalla collina di sant'anna, dove riposa, nereo rocco, guarda verso giu', verso lo stadio ...e malinconicamente sussurra...... "forza muli!"
e.

1 commento: