Laboratorio di Moda Artigianale

domenica 20 giugno 2010

flash forward - avanti nel tempo - il romanzo



Sulla scia dell'entusiasmo per la serie tv, ho ordinato il romanzo da cui e' stata tratta.
Sono tornata quindi ad uno dei miei amori di gioventù' peraltro mai definitamente abbandonato: la fantascienza.
L'ho divorato in pochi giorni, cosa che non succedeva da un bel po'.
Il libro in effetti c'entra poco niente con la serie, direi che hanno preso solamente l'idea, il romanzo comunque mi e' piaciuto, il concetto su cui si basa la storia e' uno dei problemi della metafisica e cioe': l'uomo e' dotato di libero arbitrio?
o tutto e gia' stato scritto per cui perche' dannarci l'anima' ?....
Poi, a dire il vero, su "bosone di Higgs", "acceleratori di tachioni" e "flussi di neutrini"...diciamo ho un po' glissato....
Consigliato

e.

ps ecco il blog di robert j.sawyer l'autore

Nessun commento: