Laboratorio di Moda Artigianale

lunedì 7 giugno 2010

in terra consacrata



Praticamente la vicenda Orlandi, ci sono tutti Marcinkus, Renatino, l'amante di lui, Calvi.....solo con altri nomi....
Un giovane avvocato si ritrova suo malgrado coinvolto in una vicenda che lo portera' a scoprire mandanti ed esecutori del rapimento della ragazza.
Anche in questa occasione su anobii ho trovato recensioni molto positive, anche in questa occasione mi trovo in disaccordo.
La scrittura e' elementare, i dialoghi banali tanto da essere irritanti....il finale devo dire e' ben ideato, ma non mi ha convinto soprattutto perche' ci sono molti nomi da ricordare e io non ho memoria, ma non ho memoria per le cose che non ho chiare e se non le ho chiare e' perche' o non le ho capite o sono spiegate male, e siccome non mi ritengo ancora rimbambita propendo per la seconda ipotesi....



PS
Ieri ho visto Fazio a casa di Fruttero....nella conversazione e' uscito questo pensiero...: La letteratura puo' identificarsi con la "perfetta descrizione"?
Secondo me si.

e.

Nessun commento: