Laboratorio di Moda Artigianale

domenica 1 maggio 2011

vestito di jersey

once upon a time...qui ........iniziai questo vestito.....
oggi l'ho finito....finalmente....
lavorare con il jersey mi piace e' un materiale...come dire ..."forgiving", nel senso che perdona alcune imperfezioni...ho totalmente ignorato la fiselina formband consigliata per lo scollo e le spalle...(speriamo non si deformino)...
vorrei ringraziare le ragazze del forum di "burdafashion"...che sono un punto di riferimento con i loro consigli...nei momenti di crisi....quando leggendo e cercando di interpretare le criptiche istruzioni dei cartamodelli sprofondo nello sconforto e nella perplessita'......(avete presente occhio pallato mascella pendula...eccecc non un bello spettacolo dopotutto!!!)

voila' ...il risultato...




(aarggg...non ho contratto il gluteo....pazienza )

adesso che ho finito la tittina vuole che le faccia una camicia da notte...a maniche corte (ha precisato)....

e.

4 commenti:

stefania ha detto...

e brava Elena,il vestito è venuto bene!

elena & fabiana ha detto...

troppo buone!!!

marianna franchi ha detto...

I miei complimenti!!! Davvero, te li meriti tutti... anni fa ricordo di aver acquistato una rivista di taglio e cucito, cartamodelli inclusi, volevo farmi una gonna. Ecco,(non ridere però!!)dopo averla cucita, l'ho provata e non ti dico i difetti che aveva... insomma non si poteva guardare!!! Da lì ho capito di essere totalmente negata!! Mi piace moltissimo il vestito! Un abbraccio e buonissima serata

TORTALCACAO ha detto...

Elena, il vestito ti cade a pennello (anche sul lato B)per non far deformare le cuciture delle spalle e scollo io le ribatto dopo averle passate a taglia e cuci. TEngono un po' di piu'. Anch'io non sono riuscita a trovare la flisellina in sbieco che Burda continua a dire di usare... se la trovo ti faccio un fischio!