Laboratorio di Moda Artigianale

domenica 4 novembre 2012

biscotti...al muesli

La ricetta e' rubacchiata da cooker....e da me rivisitata data la penuria di ingredienti in casa

ingredienti

200 grammi di muesli
50 grammi di fiocchi d'avena
(oppure 250 gr di muesli)
100 gr di farina integrale
100 gr di farina di mais
100 gr di farina 00
(oppure 300 gr delle farine che avete...)
150 gr di zucchero
(la ricetta originale ne prevedeva 200...)
150 grammi di burro
2 uova
mezza bustina di lievito
vanilina o aroma di vaniglia o rum....
pizzico di sale

praticamente si mescolano tutti gli ingredienti secchi e poi si aggiungono le uova (le ho sbattute a parte) ed il burro (fuso)...

si mescola tutto ...il mio impasto risultava molto secco cosi' ho aggiunto un po' di latte...
la ricetta prevede di lasciare a riposare in frigo per una mezz'oretta....io ho proceduto invece immediatamente a fare delle palline che poi ho un po' schiacciato e messo sulla carta forno nella teglia...
il tutto va infornato per 10-15 minuti a 170 gradi fin quando sono dorati ma non troppo

con queste dosi sono venuti una trentina di biscotti......


bruttini ma buoni....!!!
elena


Nessun commento: