Laboratorio di Moda Artigianale

venerdì 28 dicembre 2012

"spignattamenti"

Io e Marguz abbiamo fatto i nostri primi burro cacao...
Ne abbiamo regalato qualcuno a Natale, attendiamo il "feed back" per poter migliorare la produzione!




Dopo aver provato a fare il deodorante con il bicarbonato, che e' stata una sorpresa sia per quanto sia facile da fare, sia per la sua effettiva efficacia (l'ha testato l'uomo di casa e anche per lui e' stato un SI)
mi sono cimentata nei balsami labbra a base di cera d'api, burro di karite' e burro di cacao, olio di jojoba /ricino/argan.. semplicissimi da fare...

Ieri, sono passata all'evoluzione del deodorante ossia, quello fatto con la polvere di allume di potassio...ma mi risulta leggermente appiccicoso (troppa glicerina?) e mi pare mi dia leggermente fastidio appena messo...(da dire che sono fresca di ceretta...) ..testeremo ancora .....!

Una recente presa di coscienza (meglio tardi che mai) delle pessime sostanze che usiamo spalmarci addosso mi ha avvicinato a questa pratica dell'autoproduzione ...ed ho trovato in rete un esercito di persone molto avanti nella materia...

Poteva non arrivare una nuova scalmana prima della fine dell'anno?

e.


2 commenti:

TORTALCACAO ha detto...

ma un burro cacaino per me, no? Labbruzze secche... animo rinsecchito... secondo me qualcosa fara', soprattutto perche' è fatto con passione e amore.

elena & fabiana ha detto...

ma cara...era gia' assolutamente preventivato!!!!