Laboratorio di Moda Artigianale

martedì 25 giugno 2013

To knit or not to knit?

Intendendendo per To Knit....: cucire i tessuti estensibili.

Ultimamente sto cucendo come un'invasata...e la febbre da craft non sembra abbandonarmi ...
Mi piacerebbe specializzarmi nel cucire cotone elasticizzato jersey ecc, riuscire ad ottenere delle perfette finiture...

Per approfondire, ho acquistato una serie di lezioni on-line su Craftsy, 
queste 




Nonostante vi abbia trovato delle idee, tips che mi sembrano utili...ho notato che ...il risultato che si ottiene  rimane un po' da "fatto in casa"...
Per cui la mia domanda e'...:  perche'...? e' indispensabile forse la macchina con il punto di copertura?
Quello che ho notato e' comunque che, almeno dalle mie parti, i cotoni elasticizzati, jersey ecc che si trovano in commercio non sono di buona qualita'...sono irreperibili i cotoni da t-shirt...ad esempio..

Avete qualche idea? suggerimento? o voi che cucite  elastan e lycra senza problemi?
merci'

elena







Nessun commento: