Laboratorio di Moda Artigianale

giovedì 8 maggio 2014

harem pants


harem pants in jersey leggero

ho preso lo stampo da questo diagramma dal sito moldesedicasmoda.blogspot.com


Corrisponde ad una taglia 44/46 e andava bene alla persona a cui  servivano.

Ho alzato un po' il cavallo per avere meno "scagozzo"...
Ho unito davanti e dietro per non avere cuciture laterali...cosi':



il centro superiore veniva troppo appuntito per cui ho smussato così':



una volta assemblati nel dietro stavano malissimo c'era troppa stoffa per cui ho scucito e tolto 12 cm del cavallo sia davanti che dietro così':



Il risultato e' ottimo. Se volete confezionarli con l'elastico aggiungete in vita 2 volte l'altezza dell'elastico più' 1,5 cm. Io avrei fatto una fascia ma la cliente voleva così'....infatti mi sono inventata una cintura per nascondere l'elastico incriminato...
e.

e' scoppiata la "cosi'" mania...



Nessun commento: