Laboratorio di Moda Artigianale

giovedì 5 giugno 2008

nuova rubrica - frasi & aforismi

da anni ho un libretto una sorta di moleskine su cui annoto, frasi che mi piacciono, che mi colpiscono, la maggior parte sono tratte da libri che ho letto, da testi di canzoni, da film o da saggezza popolare (chiamiamola cosi')carpita qua' e la'.

stamattina, in macchina andando al lavoro, ho messo il cd "mondi sommersi" dei litfiba....ebbene il caro Pelu', per me, e' fonte di ispirazione

da goccia a goccia

e' magica la luce che disegna le ombre,
e' magica la mente dove nasce la curiosita'
di mondi sommersi tutti da scoprire

una scelta piu' attiva
per cercare la gioia
mi aiuterebbe a conservare meglio l'energiiiiaa

(...to me it makes a LOT of sense....)

e che dire poi cambiando genere e CD,
del caro vecchio claudio

dimmi che cos'è che ci hanno fatto
dimmi cosa c'è che io non so
perché tutto è finito come cenere in un piatto
e quei ragazzi ch'eravamo noi non ci sono più
e scambiare due parole brevi
con la notte blu dei benzinai
io ti baciavo mentre tu piangevi
e adesso che io piango tu chi bacerai
un caffè che drizza i capelli un pacchetto di fumo
e il vento rilegge il mio giornale
e domani uscire di nuovo farmi una faccia allegra
per il prossimo Carnevale
un chiarore freddo come un rasoio
per un altro giorno che nasce muoio
muoio muoio
voglio andar via

see you soon....my friends
e.

Nessun commento: