Laboratorio di Moda Artigianale

martedì 1 luglio 2008

...il trovatello...



...sabato sera abbiamo organizzato una grigliata a casa dei miei con degli amici di mia sorella Nico...a fine serata, rimasti in pochi temerari a bere il bicchiere della staffa e affogati in una nuvola di autan, sento un miagolio disperato in lontananza...al primo momento ho pensato che i fumi dell'alcol mi facessero sentire rumori inesistenti (una volta abbiamo visto pure gli ufo...ih ih), mi alzo di scatto e vado verso la specie di boschetto a lato della casa dei miei...cammino cercando di capire da dove arriva questo miaoo...ad un certo punto scavalco la ringhiera e mi trovo un minuscolo gattino bianco e nero in mezzo all'erba che miagola con tutta la forza che trova...vi giuro non sarà stato più di 20 centimetri...aveva ancora gli occhietti chiusi...momento di panico...lo prendo o non lo prendo...mi guardo in giro e non vedo anima viva...mi inginocchio e vedendo questo piccolo cucciolo che non riusciva neanche a camminare mi si è stretto il cuore e l'ho preso mettendolo nella camicetta...si è subito calmato...piccolo problema cercava la tettina...lo porto a casa di mia mamma con un nodo alla gola che non vi dico perchè non sapevo veramente cosa fare...abbiamo provato a dargli un po' di latte con il contagocce ma poverino non sapeva bere lui voleva la tettina...dopo 5 minuti di panico decidiamo di riportarlo dove l'abbiamo trovato pensando "magari la mamma lo stà cercando"...lo abbiamo messo in una maglietta di cotone e rimesso tra l'erba...non vi dico come stavo..mi sono messa a piangere perchè veramente non sapevo cosa fare...morale della favola...non ho dormito tutta la notte avendo il pensiero di questo scricciolo da solo senza nessuno che lo accudisse. La mattina seguente mia mamma è scesa e lo ha trovato ancora là che piangeva disperato...non restava altro che chiamare l'ENPA...bene...arrivano due giovanotti con le sembianze di angeli con furgone e gabbia enorme per mettere "il trovatello"...alla vista del minuscolo gattino hanno esclamato "ma è piccolissimo!!! lo possiamo anche tenere in mano!!"...dopo averci rassicurato che la sera prima abbiamo fatto la cosa giusta a rimetterlo dov'era perchè forse c'era la possibilità che la mamma venisse a riprenderlo, lo hanno preso nel palmo della mano e sorridendo ci hanno ringraziato promettendoci di portarlo al gattile per sfamarlo e curarlo...
Lieto fine per il piccolo J (ovviamente ho dovuto dargli un nome!) che ci ha permesso di passare una rilassante domenica al mare...
Fabiana

2 commenti:

manu ha detto...

povero piccolo!
anche mi si stringe il cuore a vedere degli animali in difficoltà!
meno male che si è risolto tutto per il meglio!

elena & fabiana ha detto...

Sì è vero sono tanto contenta anch'io che sia andata bene...lo penso ogni tanto quel povero cucciolo e spero che qualche persona che ama gli animali se lo prenda con sè...