Laboratorio di Moda Artigianale

mercoledì 12 novembre 2008

40 anni e sentirli tutti ma proprio tutti come un macigno

e. e d. erano molto amiche alle superiori.
avevano diviso per 5 anni il banco a scuola, pomeriggi di molto fumo e poco studio, scorpacciate a casa di d. di fragole radioattive (il periodo era proprio quello di Chernobyl) i racconti delle prime esperienze, la patente, momenti di stupidera e momenti tragici....ecc ecc...ma di questo potro' parlare piu' in la'
poi si persero di vista, la vita per loro aveva scelto cose molto diverse, ma con una carrambata degna della piu' esplosiva Carra' si sono riviste dopo quasi vent'anni, un anetto fa ..e da allora sono in contatto via mail...per via della distanza tra le rispettive citta'....
quello che entrambe non hanno perso e' il senso dello humour e dell'auto ironia e lo testimonia questa e-conversazione

e.: Ciao volevo raccontarti che pochi giorni fa mi sono fermata a bere un aperitivo a monfalcone…da pellegrin …..il tizio, …Daniele mi sembra che si chiami, ….e’ VECCHISSIMOOOOO…..all’epoca aveva anche tiro…..

d.: Il Pellegrin… quanto tempo.. credo di non andarci da 15 anni!!!
Non l’ho esattamente presente il tipo.. mi ricordo di un tipo abbastanza interessante. Chissà se dicono così anche di noi…
Beh.. tu stai tranquilla, 6 sempre la stessa!!

e.:Ma si vede che la tua miopia e’ peggiorata…io mi guardo di mattina e dico chi cazzo e’ questa donna di mezz’eta’……vaccamerda
Se poi sono nuda….cerco di non guardarmi affatto….
Comunque ho ripreso palestra e sono ben 2 settimane di seguito che riesco ad andarci 3 volte….

d.:Quanto ti capisco!!!
Io mi preferisco nuda, ma la faccia… questa mattina mi sono svegliata con una piega sopra la palpebra sinistra.. 10 minuti di maquillage.. magari per passare davanti agli uscieri che ti guardano e nella migliore delle ipotesi pensano “che SIGNORA elegante, vacca merda!! E il peggio che certe volte mi viene il dubbio di essere un po’ ridicola quando mi vesto in scarpe da ginnastica e jeans a vita bassa. Lo sport fa tanto, ma mica tutto accidenti.. corro come una lepre e faccio gli addominali sui contatori ( specie di panchine sul percorso della fortezza), gioco a tennis una volta a settimana.. ma le ginocchia sono sempre sormontate da un cuscinetto informe e sono piene di grinze… ‘fanculo.
E non posso nemmeno dire che è il prezzo della saggezza….

e.:Mi fai sganasciare…..io ho della pelle che mi avanza nella piega interna dei gomiti… ho un tribale blu sugli stinchi che in realta’ sarebbe un reticolo di vene e capillari…e le ascelle…..non sono piu’ quelle di una volta pelle in eccesso anche li’ ….e non so se capita anche a te, ma tu sei piu’ magra. …quando vado a fare la ceretta al linguine la ragazza mi dice :- puoi tirare qui la pelle…? E devo tendere con la mano la pelle della coscia…..sgrunth

che brutta la vecchiaia.......

Nessun commento: