Laboratorio di Moda Artigianale

venerdì 5 giugno 2009

torta soffice light

buona e soffice...si prepara in un attimo ed e' ottima da guarnire con frutta (nasce farcita di fragole) o creme - domenica io e la tittina l'abbiamo preparata con le ciliege

ingredienti

3 uova
150 gr zucchero
250 gr farina
50 gr olio d'oliva
1 bustina di lievito
150 gr latte
zucchero al velo (per il tocco finale)
(io ci ho messo un po' di essenza di vaniglia e ci ho affogato un paio di manciate di ciliege snoccialate)


montare le uova con lo zucchero poi aggiungere tutti gli ingredienti, mescolare bene nel robot o con una frusta
preriscaldare il forno a 190 gradi cuocere per 40 minuti in uno stampo di 24cm di diametro pre imburrato ed infarinato o pre oliato e impangrattito (?)
buona merenda
e.

3 commenti:

manu ha detto...

hihihi, impangrattito! bello come termine!
pe stavolta passo, sono a dieta da due settimane , sigh sigh

elena & fabiana ha detto...

anche tu a dieta?
fabiana ha perso otto chili eh mica bruscolini.....!!! e' di nuovo in gran forma...tu quanto vorresti perdere?
ciao elena

manu ha detto...

diciamo che dovrei fare almeno un anno di dieta per tornare in forma!!!
per ora ne ho persi quasi 5 in due settimane...