Laboratorio di Moda Artigianale

venerdì 6 novembre 2009

sciarpa



per un compleanno ho improvvisato una sciarpetta in pile...

e.

5 commenti:

Paola - La Stanza Creativa di Paola ha detto...

che bella, ma hello kitty è ricamata???

elena & fabiana ha detto...

no...e' un applicazione di quelle che si stirano...
proprio la scorsa settimana sono andata a vedere per una nuova macchina da cucire e mi proponevano una pfaff elettronica ricamatrice....ma il costo e' un po' fuori budget...sigh!!!
vabbee''''
grazie paola e buona settimana
elena

Paola - La Stanza Creativa di Paola ha detto...

io ho una bernina artista 640 con unità ricamo, costa una cifrona.... ti confesso che stò facendo proprio in questo periodo un piccolo corso da un'amica per imparere a usare il software per i ricami che purtroppo è tutto in inglese.... compreso manuale in linea... insomma se ne devi venire a capo da sola ti ci vogliono anni, se invece qualcuno ti da almeno la base per il punto di partenza poi riesci anche a sperimentare da sola.... ci sono però in commercio dei software completamente in italiano.... io ormai avevo già acquistato quello della bernina!! come macchina però non mi lamento affatto... anzi!!

elena & fabiana ha detto...

ops...ma il rivenditore non fa il corso?

Paola - La Stanza Creativa di Paola ha detto...

si, ma io non lo chiamerei proprio Corso.... ti dice quattro acca...
poi devi esperimentare da sola(almeno il mio)... perciò se acquisti l'unità da ricamo accertati che il manuale d'uso sia in italiano!!! ti facilita la vita e la comprensione!!!
la macchina da cucire ha il manuale in italiano ma l'unità da ricamo no, alla benina non interessa sobbarcarsi costi di traduzione perchè il 90% di quelle macchine viene venduta in america... immaginati infatti la fatica di trovare qualcuna che avesse la mia stessa macchina e che fosse brava a usare il software di digitalizzazione del ricamo...tra l'altro vicino casa!!! come trovare l'ago nel pagliaio!! Se tu conosci bene l'inglese evidentemente problemi come il mio non ne incontri perchè sei in grado di tradurti e comprendere il manuale di 522 pagine (questo ti fa capire che può essere anche semplice e intuitivo ma i sono tante tante funzionalità da imparare sia in manuale che in automatico)!!! Non fraintendere e non ti spaventare, io porto in palmo di mano la Bernina, l'ho scelta tra tante marche perchè secondo me è la migliore e ha una marcia in più per chi, oltre a lavori sartoriali, si sbizzarrisce con il cucito creativo... però su questo frangente per me toppa!!! anche perchè l'unità non è che te la regalano.... la paghi a parte e pure bene... perciò è giusto essere in grado di sfruttare tutte le potenzialità al meglio!! se l'avessi saputo prima dell'acquisto che nemmeno il manuale era in italiano avrei acquistato solo la macchina ma non l'unità da ricamo!! Scusami per la lungaggine, se vuoi evita pure di pubblicarlo questo commento infinito... è che non sapevo come inviarti una mail in privato... senza intasarti il blog!!