Laboratorio di Moda Artigianale

martedì 23 febbraio 2010

cronistoria di una ricerca d'impiego....

nuova puntata

colloquio fatto a udine il 9 febbraio ancora senza esito

presentate due autocandidature all'ufficio del lavoro.... attendo fiduciosa

inviate una decina di cv tra annunci del giornale delle ultime due domeniche e mie iniziative ...
tutto questo e' normale....
la cosa che mi lascia perplessa e' la contraddizione dei tempi ....

se da una parte ho inviato 2 cv, come richiesto, all'arcaico fermoposta..(e non credevo che ci fossero aziende che lo richiedessero ancora) dall'altro lato c'e' un tipo di azienda che gradisce ricevere il videocurriculum

ebbene si' spopolano al momento i siti di ricerca/offerta di lavoro sul web ed uno dei piu' evoluti propone questo tipo di cv...niente non mi resta che tenermi al passo coi tempi e registrarmi in un bel filmato...(meglio mostrare anche le tette?..mah!)

due paroline sulle interinali....com'e' possibile che siti come www.jobrapido.it www.bachecalavoro.com www.visualjob.it pubblichino annunci di agenzie interinali quando le stesse interinali sui loro siti non li pubblicano?

boh!

pessimismo e fastidio
e.

3 commenti:

elena & fabiana ha detto...

non sono fotogenica...che sfiga!!

Stefano Daprile ha detto...

sono sicuro che sei fotogenica! Ma la cosa importante è che nel videocurriculum quello è l'ultimo fattore da tenere conto. Le competenze sono l'unico motivo per cui si assume una persona. Credimi. Se abiti o conosci qualcuno del Lazio c'è una nuova iniziativa della rete televisiva romauno, dove si filmano videocurricula gratis e verranno mandati in onda in una nuova trasmissione. per info info@ilvideocv.it

Simona ha detto...

Il video CV???
Meno male che ho già un lavoro perché se il futuro è questo son sicura che sarei disoccupata.Mi faccio oibò di mio vista in video, figuriamoci agli altri!!!