Laboratorio di Moda Artigianale

sabato 16 luglio 2011

cosa mi metto stasera?

incastrata ad una cena ...scendo in centro perche' non ho niente da mettere...nonostante i saldi non trovo niente che mi piace...
un'idea mi balena.....all'emporio trovo delle sete griffate bellissime....mi ricordo il modello semplicissimo della copertina di burda di luglio....questo:




scelgo una fantasia di cavalli su seta....a meta' prezzo

vado a casa e come un'invasata comincio a tagliare....riesco anche a sbagliare...poi rimedio....
modifico un po'...aggiungo una fusciacca....medito se aggiungere uno spallino...non mi sento a mio agio con la spalla nuda....
la mia fashion consultant ..la mia vicina 70 anni ma super glamorous ..mi fa "no el spallin assolutamente noooo!"
ed ecco il risultato secondo me fa un po' "love boat" pero' sono contenta....ed ho indossato la mia "1 hour and half naked shoulder silk blouse"...yeah!



e.

6 commenti:

le Fate del feltro ha detto...

sei un mito! è stupenda e sei anche alla moda :):)

Paola - La Stanza Creativa di Paola ha detto...

bellissima!! sei stata super a non farti prendere dal panico e a riuscire a confezionare tutto così bene!!! io la trovo perfetta!!

liliana ha detto...

elena sono passata a salutarti un abbraccio ,bellissimo lavoro lili

TORTALCACAO ha detto...

Beh, si capisce che non sei certo persona che si abbattere o scoraggiare dalle difficolta'. Direi che il risutato è apprezzabile, brava. Ne approfitto per augurarti buone vacanze.
Un abbraccio

ClaraBelle ha detto...

Bellissimo, anche io vorrei farlo con un tessuto stampa Pucci al quale facevo il filo da tempo: mi confermi che sul lato "naked" non c'è da fare nessuna variazione? Mi piacerebbe seguisse un po' il profilo del corpo, come si vede nella foto... Ma le foto si sa ingannano!!!

elena & fabiana ha detto...

@clarabelle..si segue abbastanza la linea, inizialmente mi sembrava un po' troppo scollato ed ho "chiuso un po" ma poi sono tornata alla linea del cartamodello ...tieni conto che io ho un po' le spalle da portuale....
invece dalla parte della manica ho chiuso il lato con una cucitura....che non era prevista nel cartamodello originale....
grazie a tutte
bacioni
e.