Laboratorio di Moda Artigianale

mercoledì 21 dicembre 2011

sondaggio macchina da cucire



lancio un sondaggio

e' arrivato il momento...(lo so e' da un anno che lo dico) ... prossimamente effettuero' questo acquisto IMPORTANTISSIMOOOO... 

cosi' vorrei chiedere l'opinione che avete delle vostre macchine da cucire...e se volete darmi qualche consiglio... premetto che vorrei una macchina piu' evoluta di quella che ho, la vorrei con le seguenti caratteristiche 
- deve essere elettronica 
- robusta sufficientemente nel caso mi prendesse la febbre da quilting 
- con qualche punto decorativo e magari un alfabeto.... 
- con il punto piu' lungo possibile (6mm magari) cosi' da poter imbastire a macchina (pigra pigra pigra) 
- possibilmente che non debba vendermi la 600 per comprarla...(HIHIHI) 

grazie a quante vorranno partecipare 

elena

4 commenti:

Francesca ha detto...

da un paio d'anni mi studio una macchina che faccia per me, robusta, solida che faccia molte cose tra cui la possibilita' di punti quilt (decorativi e trapunto) tutto questo l'ho trovato nella Husqvarna 870, ora ho visto che ne fanno un altro tipo http://www.safara-cucito.it/75-macchine-elettroniche-husqvarna-viking la 875 che pero' costa circa 1.600 euro, fanno anche la versione intermedia e la piu' semplice (la differenza sta nel fare meno punti, tipo anziche' 200 punti della grande, la piccola ne fa 100) ma le funzioni e il risultato e' uguale. e si parte dai 1.000 euro fino ai 1.600. questa e' la mia opinione, e quando la faro'(?????), faro' quella.

melanele ha detto...

Io circa cinque anni fa ho comprato una Bernina Activa 125 usata, e se non mi sbaglio l'avevo pagata circa 500 euro. Una gran figata di macchina, il pedale elettronico che regola la velocità alla minima pressione del piede. Ci sono i punti decorativi, il piedino e il piano extra per quiltare, la regolazione dell'ago se vuoi che stia sempre giù oppure su etc etc. A me pare ancora adesso un sogno, venendo da macchine economiche che si inceppavano continuamente. L'ho comprata in negozio.

Francesca ha detto...

ho provato anche la bernina, e' una favola, unico inconveniente, secondo me, per chi fa patch, e' che il braccio e' corto, mentre quello della husqvarna e' piu' lungo, quindi ha piu' spazio per tenere il tessuto e a parita' di prezzo ha molti meno punti, e' com il cavallo di battaglia per la maggior parte delle quilter

melanele ha detto...

Francesca: hai ragione, è vero che il braccio è corto.